Home / Consigli per dimagrire / Tutto sulla curcumina, benefici e consigli sull’assunzione della Curcumina

Tutto sulla curcumina, benefici e consigli sull’assunzione della Curcumina

Tutto sulla curcumina, benefici e consigli sull’assunzione della Curcumina
5 (100%) 1 vote

Vi siete sempre chiesti cosa fosse la curcumina e quali fossero i suoi benefici? Continuate a leggere l’articolo per scoprire gli innumerevoli effetti positivi che questa sostanza naturale può avere sul vostro benessere fisico.

Che cos’è la curcumina?

La curcumina è un estratto della Curcuma (anche conosciuta come Turmerico), una pianta erbacea della famiglia delle Zingibaracee largamente utilizzata sia come spezia alimentare che come integratore alimentare grazie alle sue innumerevoli proprietà. Come tutti gli estratti vegetali, la sua composizione può variare in funzione della varietà della pianta o dal suo processo di estrazione stesso. L’utilizzo di questa spezia ad uso alimentare è molto diffuso ma spesso, se si vogliono ottenere risultati migliori, è maggiormente consigliato l’utilizzo di integratori perché grazie alle loro alte concentrazioni di curcumina permettono di ottenere risultati più efficaci e duraturi. La curcuma e la curcumina vengono utilizzati da 4000 anni, sia come spezie che medicine riscuotendo molto successo tra i loro seguaci e sostenitori.

CurcuminaBenefici

I principali benefici della curcumina.

Numerosi studi hanno ampiamente dimostrato gli innumerevoli benefici della Curcumina. Tra i più famosi troviamo:

  • Capacità antinfiammatorie: la curcumina è considerata come uno degli antinfiammatori naturali più potenti che si trovano in commercio. Consente infatti di curare e prevenire le cosiddette “infiammazioni a lungo termine”, ossia quelle che a causa dei loro effetti negativi più prolungati sul nostro corpo, causano i danni maggiori.
  • Capacità antiossidante: a differenza degli altri antiossidanti, la curcumina è l’unico in grado non solo di neutralizzare i radicali liberi già presenti nel nostro corpo, ma anche di prevenirne l’eventuale formazione. In questo modo consente una maggiore disintossicazione dell’organismo.
  • Riduce il rischio di cancro: numerosi studi accademici specifici hanno dimostrato che la curcumina è in grado di inibire la proliferazione delle cellule tumorali.
  • Fortifica il sistema immunitario e soprattutto il sistema nervoso: La curcumina agisce anche per proteggere e rigenerare il sistema nervoso e i neuroni, prevenendo la formazione dellì infiammazione indotta dall’amiloide, la principale causa del morbo di
  • Previene il diabete di tipo 2: è stato dimostrato che una maggiore somministrazione di curcumina è in grado di contrastare gli effetti tossici di alcuni grassi, sulle cellule betadel pancreas andando così a ridurre il progressivo svilupparsi di diabate di tipo 2.
  • Abbassa il colosterolo e protegge il sistema cardiaco: la curcumina abbassa ilcolesterolo “cattivo” LDL), regola la pressione sanguigna e favorisce la coagulazione del sangue. Così facendo riduce in maniera significativa il rischio di subire danni permanenti al sistema cardiaco.

!TurmericICurcumina: come assumerla.

Una caratteristica fondamentale della curcumina sta nella sua biodisponibilità, ossia nella sua capacità di poter essere assunta in molteplici formati e in molteplici combinazione che ne potenziano esponenzialmente i benefici. Senza dubbio il formato migliore per la sua assunzione rimane quello dell’integratore alimentare in quanto ne garantisce la qualità e la concentrazione. In alternativa, uno dei migliori modi per assumere la curcumina è insieme al pepe nero, in quanto la piperina presente nel pepe ostacola la degradazione della curcumina e i suoi grassi ne favoriscono l’assorbimento all’interno dell’organismo.

Infine, una dei principali motivi che causano scarsità di curcumina all’interno del nostro corpo sta nella sua difficolta ad essere dissolta e smaltita correttamente e disciolta in acqua. Per facilitare questo fenomeno, il procedimento più consigliato è quello di assumerla insieme a dei grassi buoni come l’olio di lino o l’olio extravergine di oliva.

Turmeric Curcumin: il miglior integratore di curcumina.

Al fine di assumere la giusta dose di curcumina quotidiana, consigliamo il Turmeric Curcumin, un integratore dimagrante completamente naturale a base di estratti di Curcumina e Piperina. I suoi principali benefici sono:

  • Aiuta a controllare il peso corporeo, grazie alla sua azione brucia grassi.
  • Migliora la digestione e il metabolismo.
  • Aumenta l’energia del nostro corpo riducendo la sensazione di fatica e stanchezza.

Tramite l’assunzione giornaliera di questo prodotto, riuscirete ad ottenere una perdita di peso duratura nel tempo e contemporaneamente a depurare l’organismo. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di conbinare l’azione di Turmeric Curcumin insieme ad un regime alimentare equilibrato e sano ed anche ad una giusta attività fisica.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

1 − uno =