Home / Consigli per dimagrire / Il Segreto Per Rimanere Giovani Ed In Forma? Prova Gli Integratori A Base Di Curcumina Piperina

Il Segreto Per Rimanere Giovani Ed In Forma? Prova Gli Integratori A Base Di Curcumina Piperina

Il Segreto Per Rimanere Giovani Ed In Forma? Prova Gli Integratori A Base Di Curcumina Piperina
Rate this post

Le capsule di curcumina piperina aumentano la biodisponibilità e i benefici

comprar-curcumina-La curcumina è la componente bioattiva della curcuma e si concentra nei rizomi (steli sotterranei) della pianta curcuma longa. Questo prodotto vegetale e’ ricco di vitamine (del gruppo B, C, E, K) e di diversi minerali. La sua componente principale è la curcumina, sostanza molto utilizzata come integratore alimentare, per le sue note proprietà utili al benessere del nostro organismo, tra cui il dimagrimento.

La piperina viene estratta dalle bacche di Piper nigrum, la pianta che produce pepe nero e bianco. I ricercatori hanno osservato che la piperina aumenta l’assorbimento degli integratori e dei farmaci consumati per via orale. Inoltre, essa è disponibile anche come integratore combinato alla curcumina. Un marchio popolare di questo supplemento alimentare è Turmeric, un estratto brevettato e clinicamente testato a base di curcumina peperina.

E’ stato testato che la piperina e’ utile per aumentare i livelli plasmatici di curcumina quando i due integratori sono combinati o presi insieme. Studi clinici rivelano l’efficacia dell’assunzione di integratori come il Turmeric che presentano una combinazine bilanciata ed assolutamente efficace di curcumina piperina.

Tra le numerose proprietà degli integratori a base di curcumina peperina vi sono:

  • proprietà antiossidanti antinfiammatorie (riducono il manifestarsi delle prostaglandine)
  • azione analgesiche e antibatterica(impediscono che le proteine strutturali batteriche possano assemblarsi tra loro)
  • riduzione della concentrazione di colesterolo LDL
  • rafforzamento dei vasi sanguigni, miglioramento dello stato di salute dell’intero apparato circolatorio

>>> Prova il miglio integratore a base di Curcumina Piperina<<<

piperina Perche’ Usare Integratori A Base Di Curcumina Piperina

Gli integratori a base di curcumina piperina vengono utilizzati per la cura di una serie di paologie tra cui artrite, diabete di tipo II, malattie cardiache, dispepsia, disfunzione epatica (fegato), distress gastrointestinale, malattia di Alzheimer, depressione, certe condizioni dermatologiche, infezioni, Febbre e altro ancora. La curcumina è il componente bioattivo della curcuma, la spezia dorata gialla derivata dai rizomi di curcuma longa. La curcuma è uno degli ingredienti principali del curry ed un ingrediente della cucina indiana. Non tutti sanno che la curcuma è stata utilizzata anche per la medicina ayurvedica e tradizionale in Cina per millenni per trattare disturbi digestivi, disturbi epatici, infezioni, infiammazioni, condizioni cutanee e stress.

In media, la curcuma contiene tra il 2% e il 7% di curcumina. Attualmente nel mercato sono disponibili integratori alimentari standardizzati per contenere una concentrazione specifica di curcuminoidi (composti chimici componenti il pigmento estratto dalla curcuma longa). Questi supplementi alimentari possono contenere fino al 95% di curcuminoidi. Tra i migliori integratori presenti in commercio il Turmeric.

Questo prodotto, 100% naturale, presenta un’innovativa composizione a base di un estratto di curcumina ed arricchita da estratto di piperina. Il Turmeric e’ un integratore molto efficace in quanto aiuta a controllare il peso corporeo grazie all’azione brucia grassi, migliora la digestione ed agisce come antiossidante naturale senza effetti collaterali.

La curcumina presenta molte proprietà potenzialmente terapeutiche. Tra i suoi principali effetti vi sono azione antinfiammatoria e proprieta’ antiossidanti.

>>> Prova il miglio integratore a base di Curcumina Piperina<<<

Integratore Di Curcumina Piperina: Funziona Davvero?

Turmeric curcuminNumerosi studi di ricerca dimostrano che molteplici sono i vantaggi derivanti dall’utilizzo di capsule di curcumina piperina, come: effetti anti-diabetici e antiossidanti.

Dunante una di queste ricerche, sono stati studiati tre gruppi di ratti. La curcumina e la piperina sono state somministrate ai ratti in yogurt. Durante la ricerca, sono stati identificati specifici paramentri che includevano il peso corporeo in relazione al peso muscolare, al grasso della pancia, ai livelli dello zucchero e alla disfunzione epatica e renale.

I risultati di questo studio suggeriscono l’efficacia della combinazione di curcumina piperina in quanto:

  • Riduce grasso corporeo attraverso la lipolisi
  • Aumenta il metabolismo basale
  • Migliora la digestione
  • Agisce come antiossidante e antinfiammatorio naturale

>>> Prova il miglio integratore a base di Curcumina Piperina<<<

Curcumina Piperina: Hanno Effetti Collaterali?

Gli integratori a base di curcumina piperina sono generalmente ben tollerate.

Sia la curcumina che la piperina possono interagire con farmaci da prescrizione. Tuttavia, si consiglia di parlare con il proprio medico prima di assumere integratori a base di curcumina piperina per assicurarsi che il supplemento sia sicuro per te.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

dieci − 7 =